Salta al contenuto
NEW
Guinzagli - Bookrepublic

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 8,99

Descrizione

Forse è il sogno segreto di ognuno di noi: mollare tutto all’improvviso. Dire addio a stress, colleghi arrivisti, straordinari non retribuiti, e scegliere l’avventura. È proprio quello che fa Filippo, il protagonista di questo romanzo. Stanco della dedizione assoluta e disumanizzante imposta dalla carriera, Filippo si licenzia nel bel mezzo di una riunione. Con uno zaino in spalla e un post sui social comunica il drastico cambiamento nel suo stile di vita e si mette in viaggio.
Stacco: otto mesi dopo lo ritroviamo in Sardegna, sporco, sudato e sfinito, a lavorare in un canile in cambio di vitto e alloggio. I suoi giorni seguono una nuova routine, fatta di sveglie all’alba e crocchette, di guinzagli e di passeggiate con il cane Sansone, e ancora di lezioni di surf, rapporti spigolosi con il sesso femminile, strani giri di droga e ubriacature micidiali… Filippo, però, non può smettere di chiederselo: è davvero questa la vita vera che stava cercando?
Guinzagli racconta con ironico disincanto la storia di un giovane in fondo non diverso da molti. La stasi di un presente incerto, le condizioni impietose del mondo del lavoro, il desiderio di avere una via di fuga e il bisogno di trovare un luogo dove fermarsi. Al suo romanzo d’esordio, Giuseppe Nobile si interroga sull’impossibilità di governare del tutto le nostre vite e sul valore profondo delle sfide che scegliamo di accettare.

Dettagli

Dimensioni del file

440,7 KB

Lingua

ita

Anno

2024

Isbn

9791281055315