Salta al contenuto
Controdecalogo - Bookrepublic

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 3,99

Descrizione

Il Decalogo interpella direttamente, e profondamente, l'animo umano. Oggi, però, ci rendiamo conto che non sempre e non necessariamente la risposta si trova in un'adesione letterale ai precetti. Il Controdecalogo, quindi, rimette in discussione le Tavole della Legge per trovare ambiti di verità praticabili e attuali. In dieci racconti taglienti, profondi, inattesi, cinque autrici che in questo progetto uniscono l'unicità delle loro vite e delle loro esperienze, ci fanno pensare che, se Mosè fosse stato donna, molte cose sarebbero andate altrimenti.
L’idea di una serie di racconti incentrati su una nuova lettura dei Dieci Comandamenti è nata tra la fine del 2017 e l’iniziodel 2018. Carla, Gerarda, Marialuisa, Roberta e Simona erano diventate buone amiche frequentando negli anni i miei corsi discrittura creativa e si sentivano ormai pronte a mettersi alla prova con un progetto narrativo da affrontare insieme, unendo le forze e potendosi confrontarsi tra di loro. Una modalità molto femminile e anche molto intelligente.
Avendo poi lavorato insieme a me per molto tempo, mi hanno chiesto di fare da lettore e da editor, per offrir loro un puntodi vista esterno (così importante per chi scrive, eppure così difficile da ottenere) e mettendo al servizio del progetto la mia esperienza editoriale. La cosa mi ha lusingato e ho accettato molto volentieri.
Il tema che le ragazze avevano scelto, era affascinante, ma al tempo stesso sono subito emerse le difficoltà che avrebberoincontrato.
Andrea Di Gregorio

Dettagli

Dimensioni del file

1,1 MB

Lingua

ita

Anno

2020

Isbn

9788893561211