Salta al contenuto

Il Volto dei Santi

di

Antonio Maria Sicari

Edizioni OCD

Il Volto dei Santi - Bookrepublic

Il Volto dei Santi

di

Antonio Maria Sicari

Edizioni OCD

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 8,99

Descrizione

collana: La casa sulla rocciaformato: 13 x 21 cmrilegatura: brossura filo refecopertina: patinata opacaisbn: 9788872299760prezzo: € 8,99uscita: aprile 2022
Quella dei Santi è forse la testimonianza più efficace di come il mistero di Cristo continui a rendersi presente, nella storia della Chiesa e del mondo, in modo sempre nuovo e universale. In diverse epoche e latitudini, tra vicende e culture differenti, in ciascun Santo è comunque rappresentato “al vivo” un aspetto unico del Volto di Gesù.
Il presente libro è particolarmente dedicato alle figure di:
Federico Ozanam, Clelia Barbieri,Isidoro Bakanja, Arcangelo Tadini, Pier Giorgio Frassati,Irene Stefani, Mario Borzaga, Giancarlo Rastelli, Oreste Benzi, Chiara Lubich.
Il libro ospita il racconto del “Volto dei Santi”. Narrazioni semplici e avvincenti, ma soprattutto capaci di dire come nella vita di tanti uomini e donne si prolunghi in modo speciale il mistero dell’Incarnazione. Pastori, martiri, missionari, vergini, ma anche laici sposati, genitori, giovani, educatori, operatori di carità, ecc.: vite ed esperienze straordinarie, eppure anche imitabili, per la vocazione comune e universale alla santità.
Un libro interessante per chi voglia fare l’incontro con vere e proprie “esistenze teologiche”, cioè con quella “parola” che Dio dice alla Chiesa e al mondo attraverso ciascun Santo, nella pienezza e nel dramma del suo tempo.
Il libro ospita il racconto del “Volto dei Santi”. E cioè narrazioni semplici e avvincenti, ma soprattutto capaci di dire come nella vita di tanti uomini e donne si prolunghi in modo speciale il mistero dell’Incarnazione. Pastori, martiri, missionari, vergini, ma anche laici sposati, genitori, giovani, educatori, operatori di carità, ecc.: vite ed esperienze straordinarie, eppure anche imitabili, per la vocazione comune e universale alla santità.Un libro interessante per chi voglia fare l’incontro con vere e proprie “esistenze teologiche”, cioè con quella “parola” che Dio dice alla Chiesa e al mondo attraverso ciascun Santo, nella pienezza e nel dramma del suo tempo.

Dettagli

Dimensioni del file

640,4 KB

Lingua

ita

Anno

2022

Isbn

9788872299760