Salta al contenuto

Il seminatore

di

Mario Cavatore

Einaudi

Il seminatore - Bookrepublic

Il seminatore

di

Mario Cavatore

Einaudi

FORMATO

Adobe DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 7,99

Descrizione

Il seminatore è Lubo e la sua semina sono duecento figli. Duecento figli contro due: quelli che gli sono stati portati via senza ragione in una notte del 1939, quando il pensiero che certi popoli non avessero il diritto di esistere stava segnando il mondo. È questo il progetto di Lubo: inseminare il maggior numero possibile di donne svizzere, mescolare il sangue. Perché Lubo è uno zingaro, e questa è la sua vendetta contro la storia. «È un romanzo che si legge d'un fiato. È un urlo gentile contro i crimini che rimangono impuniti per sempre». Diego De Silva, «Il Mattino» «Nel suo stile scabro e pudico Cavatore racconta efficacemente l'orrore, il sesso, il delitto, l'ansia, il sospetto, la follia, la disperazione, la ferocia». Enzo Golino, «la Repubblica»
Il seminatore è Lubo e la sua semina sono duecento figli. Duecento figli contro due: quelli che gli sono stati portati via senza ragione in una notte del 1939, quando il pensiero che certi popoli non avessero il diritto di esistere stava segnando il mondo. È questo il progetto di Lubo: inseminare il maggior numero possibile di donne svizzere, mescolare il sangue. Perché Lubo è uno zingaro, e questa è la sua vendetta contro la storia.

«È un romanzo che si legge d'un fiato. È un urlo gentile contro i crimini che rimangono impuniti per sempre».
Diego De Silva, «Il Mattino»

«Nel suo stile scabro e pudico Cavatore racconta efficacemente l'orrore, il sesso, il delitto, l'ansia, il sospetto, la follia, la disperazione, la ferocia».
Enzo Golino, «la Repubblica»

Dettagli

Categorie

Letteratura

Dimensioni del file

534,3 KB

Lingua

ita

Anno

2023

Isbn

9788858443576