Salta al contenuto

Le sorelle boreali

di

Carlo Sgorlon

Mondadori

Le sorelle boreali - Bookrepublic

Le sorelle boreali

di

Carlo Sgorlon

Mondadori

FORMATO

Adobe DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 6,99

Descrizione

Da una Russia che è paese di eterni crepuscoli e di aurore boreali arrivano in Italia cinque sorelle e nel paese "del sole, ma anche quello della notte" si incrociano i destini di tanti popoli diversi, sottoposti alla leggi del denaro e alla pratica del raggiro e della truffa.
In una favolosa villa veneta ereditata dalla bisnonna, le cinque sorelle riescono tuttavia a creare un nuovo mondo felice, retto dalla grazia e dominato dall'arte e dall'amore. C'è in loro la volontà di resistere, di opporsi al disfacimento esterno con la forza che deriva dall'armonia e dalla bellezza. Ma proprio per difendere questo loro nuovo regno le sorelle dovranno passare, ognuna a suo modo, attraverso il buio dalla notte, qui rappresentato da uno dei templi moderni del piacere, la discoteca.
E oltre la discoteca c'è poi la realtà squallida della prostituzione, e l'esperienza dolorosa dell'ospedale psichiatrico.
Mai Sgorlon è stato così attento a descrivere gli spazi dove si muove il presente, con i suoi ritmi forsennati e vertiginosi. Affrontando un tema duro come quello dell'immigrazione, dei clandestini, dello scontro di razze, è riuscito a dipingere un grande affresco dei giorni nostri.

Dettagli

Categorie

Letteratura

Dimensioni del file

327,5 KB

Lingua

ita

Anno

2015

Isbn

9788852066597